RUM Family

Rumiz F.lli nasce negli anni ’60 da un’intuizione di Raul e Arno Rumiz: che, appena ventenni, capiscono l’importanza di fornire un servizio puntuale e di qualità alle aziende. Sono gli anni del boom economico e negli Stati Uniti è stato appena inventato un nuovo materiale, specifico per la realizzazione di rivestimenti di interni: il laminato plastico ad alta pressione (HPL). Negli stessi anni, in Italia, il gruppo Abet Laminati, importa la tecnologia per la realizzazione del laminato. Raul e Arno instaurano una collaborazione con Abet e così la Rumiz F.lli ne diventa l’agenzia esclusiva per il Friuli Venezia Giulia. I risultati sono più che significativi, infatti di lì a poco importanti produttori di cucine e di mobili cominciano ad utilizzare i prodotti di Abet Laminati. Nella seconda parte degli anni 70 l’arteria principale in entrata e uscita dalla città di Udine diventa il luogo deputato alla costruzione del capannone storico, interamente realizzato in acciaio, che ancora oggi è sede di Rumiz F.lli.

Snapseed 2

La passione, la curiosità e la tradizione dell’azienda si trasmettono alla seconda generazione: oggi infatti Stefano e Fabrizio, rispettivamente, ramo discendente di Raul e Arno, dirigono l’azienda avendone ampliato, nel corso degli anni, la proposta. Alla distribuzione e stoccaggio di laminati ad alta pressione, si affianca infatti il commercio di pavimenti, materie prime e semilavorati per l’industria del mobile e per i rivestimenti di facciate ventilate. Dall’esperienza delle due generazioni, dalla passione e dalla voglia di innovazione nasce, 5 anni fa, Rum Tables: marchio italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di arredo di design per spazi indoor e outdoor, per concezioni home, home office, horeca e di comunità.

_DSC0785 02 dopo

Rum Table è tributo alla bellezza di cui le eccellenze italiane come design, food e moda ne sono la massima espressione e icona nel mondo: RUM Tables si mette a loro disposizione esprimendole, valorizzandole, riunendole ed esaltandole. Rum è semplice e contemporaneo, sobrio ed elegante. Il match tra i materiali è perfetto, sincronizzato, frutto di una tradizione di famiglia nel trattare i materiali. I componenti di un tavolo RUM sono italiani: scelti, accostati e proposti per esprimere un’eleganza semplice e sartoriale, mai banale.

_MG_9856