FAQ

Cosa serve per aprire un bar

Voglia, permessi, licenze, arredamento, tavoli RUM.

Individuare il tipo di locale. Può essere un bar, un pub, un bar-ristorante. Può essere per l’aperitivo, per colazione, per il pranzo o per la cena. Oppure può essere per il dopo cena e aperto fino a tardi.

Individuare la zona. Alto traffico? Centro storico? Vicino alle scuole?

Individuare il genere di clienti che si vuole attirare. Lavoratori? Studenti? Pensionati? Giovani? Popolo della notte?

È consigliabile che tutte queste varianti siano decise prima dell’apertura in modo da avere le idee chiare e poter sviluppare una strategia.

Come costruire un tavolo alto da bar

L’altezza dei tavoli bar sono essenzialmente 3: la bassa di circa 45 cm, la media altezza, più diffusa, di 73 cm e la alta che ha un’altezza di 110 cm. RUM tables produce tutte le misure.

Per costruire un tavolo alto da bar occorrono pochi elementi ma che devono avere delle precise proporzioni tra loro. Ad esempio la grandezza del piano, il peso della base, il baricentro sono tutte variabili fondamentali che devono rispettare determinate regole.

Ti conviene affidarti a RUM tables in quanto tutte queste variabili le ha già studiate.

Come posizionare il tavolo in bar esterno

Il posizionamento dei tavoli per esterno non segue una logica ben precisa, infatti molto dipende dalla quantità, dalla dimensione e della forma. E anche dal colore. Noi di RUM tables siamo in grado di aiutare il cliente a scegliere la disposizione che meglio si addice ad un determinato locale.

Quale permesso chiedere per tavoli bar esterno

L’occupazione del suolo pubblico viene richiesta al comune nel quale è ubicato il locale. Oggi, a causa della pandemia, l’occupazione del suolo pubblico viene ceduta quasi sempre gratuitamente. Informati presso il tuo comune.

Dove acquistare tavoli e sedie da bar economici

Per acquistare tavoli e sedie da bar il risparmio non è mai un buon consiglio. Il prezzo basso infatti non garantisce la qualità.

I tavoli RUM sono prodotti in Italia e garantiscono un’alta qualità ed un’alta resistenza all’usura, ai graffi e allo sporco. Sono inoltre molto igienici e facili da pulire.

Come abbinare tavoli e sedie

L’abbinamento di tavoli e sedie non è mai facile. Bisogna che siano in armonia tra di loro. Dipende da molti fattori, tra cui le dimensioni dei singoli componenti (base, piano, piede, sedia, altezza…)

Noi di RUM tables mettiamo al servizio dei clienti la nostra esperienza per consigliare al meglio quali sono gli abbinamenti che più si addicono a ciascun locale.

Come abbellire un tavolino da bar

Per abbellire un tavolino da bar innanzitutto è importate che il tavolo stesso sia bello. Qualsiasi oggetto, per quanto bello e prezioso, appoggiato su un tavolo non potrà mai renderlo bello se il tavolo non lo è.

I nostri tavoli RUM rispecchiano lo stile e l’eleganza del design e del gusto italiano.

Quanto è alto un tavolino da bar

Ci sono 3 misure. Basso (45 cm), medio (73 cm), alto (110 cm).

Come apparecchiare i tavolini esterni bar

Se acquisti un tavolo RUM con il piano in HPL non serviranno le tovaglie, infatti la bellezza dei decori uniti al materiale molto igienico ti permetteranno di evitarle.

Con un semplice runner abbinato a delle stoviglie di design si può ottenere un risultato importante.